Offro TRATTAMENTI di:
– Qigong;
– Shiatsu, Coppettazione, Moxibustione, Elettropuntura, Cromopuntura;
– Biodinamica Craniosacrale e Craniosacrale Neonato;
– Riflessologia Plantare indirizzo classico e in Medicina Tradizionale Cinese;
– Pranic Healing;
– Reiki 1° Livello Usui Natural Healing;
– Costellazioni Familiari individuali con oggetti;
– arricchiti da approfondimenti amatoriali in Studi sui polsi di Li Shizhen, Cristalloterapia, Radiestesia.
Shiatsu
Lo Shiatsu è una disciplina basata su una dolce e complessa tecnica manuale che, tramite precise modalità di pressione, va a stimolare e potenziare in modo non invasivo le risorse naturali dell’essere umano, considerato come un sistema multifunzionale, composto da elementi fisici, energetici e psico-emotivi in costante interrelazione, dove l’assenza di salute, e quindi di benessere, è l’espressione concreta e percepibile della perdita di equilibrio energetico o “disarmonia”. Lo Shiatsu trova fondamento nella Medicina Tradizionale Cinese, risalente nella teoria a più di 4.000 anni fa e trattata in un primo libro, il Nei Ching, nel 400 a.C. Tramite delle pressioni piacevoli da ricevere vengono stimolati i punti che si trovano lungo i canali energetici su cui lavora anche l’agopuntura.
Benefici
Lo Shiatsu risulta efficace nel ripristinare le funzioni che danno all’organismo la possibilità di ritrovare l’equilibrio e l’armonia con sé stesso e con l’ambiente circostante. Sono molti i disturbi per i quali risulta valido: mal di testa, insonnia, turbe del ciclo mestruale, cistite, ipertensione, disturbi della colonna vertebrale, problemi articolari e muscolari in generale, tensioni e dolori di varia natura, stanchezza, stress, disequilibri dei vari apparati, ecc. Praticato nel tempo porta il ricevente al recupero della propria percezione attraverso la rivalutazione delle sensazioni soggettive e, quindi, a quella consapevolezza dell’intero essere che dona un equilibrio generale, con l’aggiunta della ricerca di uno stile di vita salutare e rispettoso dell’ambiente.
Biodinamica Craniosacrale
Il trattamento di Biodinamica Craniosacrale è una tecnica dolce e non invasiva, che riconosce le capacità del corpo di riequilibrarsi di fronte alle disarmonie e che va a contattare le forze “in potenza” del ricevente che attivano processi di guarigione. Tali forze si trovano nel Sistema Respiratorio Primario, manifestato dal pulsare del liquido cerebrospinale, favorendo il Rilascio Somato-Emozionale. Nel corso del trattamento il ritmo craniosacrale viene riportato in equilibrio grazie all’allentamento delle tensioni e delle restrizioni corporee, rilasciando la memoria di un trauma fisico o di un’emozione, cosicché l’intero organismo possa riattivare correttamente le proprie dinamiche funzionali. Ciò contribuisce ad eliminare gli effetti negativi dovuti allo stress, a rafforzare le resistenza alle malattie, a rallentare i processi di invecchiamento, a migliorare globalmente lo stato di salute.
Benefici
Il trattamento di Biodinamica Craniosacrale è indicato per: cefalee ed emicranie, dolori cervicali e lombari, scoliosi, dolori articolari, stati d’ansia, depressione, difficoltà di apprendimento, insonnia, stanchezza cronica, difficoltà di coordinazione motoria, iperattività, sindrome del tunnel carpale, cicatrici, tensioni nei muscoli posturali, nei diaframmi, nelle fasce (che avvolgono ogni struttura del corpo), la liberazione da blocchi del sacro, del bacino, delle vertebre, della cerniera atlo-occipitale, delle suture del cranio, delle articolazioni e dei muscoli masticatori (anche problemi ortodontico correlati).
Per tutti gli altri trattamenti, indicati nell’offerta, sono a disposizione per ogni ulteriore informazione.
NON ESITARE A CONTATTARMI PER AVERE INFORMAZIONI
Ringraziamenti
Un sentito grazie va anche alle Scuole, presso le quali mi sono formata in tutte le Discipline che applico nel mio lavoro. Ringrazio il Dr. Roberto Rizzardi e la sua Scuola, l’Istituto Craniosacrale La Marea, dove l’apprendere la Disciplina di Biodinamica Craniosacrale è stato un profondo lavoro su di me e di relazione con il gruppo composto dai miei compagni di studio. Roberto resta un punto di riferimento notevole sia di ricerca e conoscenza che di sostegno. Allo stesso modo ringrazio il Dr. Florian Cortese e la sua Scuola “Mente Corpo – Scuola di Discipline Riflessogene e Naturali”, dove ho appreso lo Shiatsu, la Riflessologia Plantare e altre tecniche applicative della Medicina Tradizionale Cinese. Anche Florian è presente nel mio cuore per la sua capacità di trasmettere l’Arte, comprendere l’animo umano e la sua immensa conoscenza.